Oggi vorrei scrivere di cose serie, visto che ho un po' di tempo… ma le mani sembrano rifiutarsi.

Sabato ci sarà Games District a Verona, la nuova area di Model Expo dedicata ai giochi (da tavolo e online) e al cosplay (perché è un gioco anche quello…). Avrò un piccolo spazio dove esporre le prime 30 fotografie del progetto Life in a Sketch. E la mia testa è come un pallone.


 

Sono felice, dannatamente felice di questo. Ma il lavoro quotidiano tenta di richiamarmi alla realtà.

E mentre cerco di concentrarmi, arriva la mail di Mabel Morri che ha accettato di scrivere l'introduzione al libro Life in a Sketch. Sorrido, mi emoziono… ringrazio… e cerco di rimettermi al lavoro.
Poi è il messaggio su Facebook di Beatrice Bovo a "distrarmi": mi manda l'anteprima della sua "tavola fotografica", è veramente bella, e poi la citazione "whovian" è apprezzata ;)
E poi mille altri messaggi, i dettagli per la fiera, le notifiche delle decine di pagine Facebook che gestisco per lavoro, e ripensare che la settimana scorsa ho fatto la mia prima intervista "da intervistata", e le pagine che hanno dedicato al progetto alcune testate online.
E trovare le tue foto per il Games District sulla Gazzetta dello Sport online…

Insomma, anche oggi sono le 5 non ho concluso quasi nulla.
Dopotutto è la prima volta che ho una cosa così grossa tra le mani, ho già fatto un libro qualche anno fa (in autopubblicazione) ma non era stato così impegnativo.

Me la metto via. Penso che mancano poco più di 50 giorni alla fine del crowdfunding su Ulule e la strada da fare è ancora tanta. Inizio ad agitarmi.
Tiro fuori le cornici acquistate ieri e comincio a riempirle con le foto. Come sono belle incorniciate. Sembrano quasi quadri preziosi.
Preziosi lo sono, perché dentro ogni scatto c'è un po' di cuore di ognuno degli autori che ha partecipato: e l'unica cosa che posso fare è cercare di fare il meglio possibile. Su tutto. Sulla mostra, sul libro, sulla promozione.

E giunti a questo punto, ringrazio voi per avermi letto ancora una volta, lasciandovi con il link a Games District (se volete passare a vedere le foto prima di donare su Ulule ;) ) e agli articoli che hanno dedicato a Life in a Sketch le testate di cui ho scritto prima ;)

L'anteprima del progetto Life in a Sketch sarà il 21 e 22 febbraio 2015 a Verona, all'interno di Games District / Model Expo Italy

(qui le informazioni per arrivare e per ottenere sconti sull'ingresso in fiera)

In mostra saranno esposte 30 delle 60 fotografie che saranno inserite nel libro e le prime "tavole fotografiche" degli autori coinvolti nel progetto!

 

*** PARLANO DI LIFE IN A SKETCH ***

Lospaziobianco.it: Un viaggio tra i volti dei fumettisti

Orgoglionerd.it: Life in a Sketch

ComicsBlog.it: la vita di 10 fumettisti svelata in una mostra itinerante