Life in a Sketch a Lucca Comics 2014

 

 E' passato un mese da Lucca Comics, ormai.
Un mese in cui, finalmente, ho chiuso diversi lavori e mi sono presa un po' di vacanza… ma è stato anche il mese di raccolta delle idee per ripartire col progetto Life in a Sketch!

I primi 5 shooting, iniziati ad agosto, sono terminati e sono praticamente già state scelte le immagini che faranno parte del libro… Stefania Marino Gambazza mi aveva portato a Gardaland "nel suo ufficio" in area Hawaii con Happy Jesus, King Simon in Arena a Verona durante la creazione delle sue "Donnine del giorno", Mabel Morri tra Senigallia e Falconara Marittima in riva al mare coi suoi fantasiosi personaggi marini, Luca Genovese nel suo studio "work in progress"  e nella "mia" bella Bologna in compagnia di Aleagio, Giancarlo Alessandrini a Trento, sotto al castello e nel suo bellissimo studio con vista Alpi…


Ma parlando di Lucca Comics, posso ritenermi molto fortunata: abbiamo esposto le prime "tavole fotografiche", quella di King Simon, di Luca Genovese e di Mabel Morri, che sono stati gentilissimi a portarmele allo stand Think Comics nonostante la follia ed il caos regnassero sovrani già il primo giorno della fiera! E nonostante poi ci sia stato poco tempo per parlare, poter finalmente vedere le loro immagini è stata un'emozione incredibile. Per la cronaca, la mia espressione è stata questa >>> "Permission to SQUEE" from Doctor Who" Season 8

La cosa che mi ha stupito di più è stato vedere le persone incuriosite fermarsi a guardare le "tavole fotografiche" e a chiedere informazioni sul progetto: certo, i tempi di realizzazione sono piuttosto lunghi ancora, ma vedere persone così interessate è stata una bella iniezione di fiducia. E il riscontro di altri fumettisti davanti al lavoro dei loro colleghi, e la voglia di partecipare, è stata una cosa fantastica!!!

Ora però rimettiamo i piedi per terra: è ora di ripartire!

Il 15 dicembre 2014 parte la campagna di crowdfunding per la stampa del libro, durerà tre mesi e ci saranno diverse sorprese in serbo per tutti voi. Qualcosa arriverà a breve, datemi il tempo di andare a ritirare le stampe che sono "in vacanza" sul lago di Garda ;) scherzi a parte, rimanete sintonizzati… le novità stanno per iniziare… abbiamo ancora 5 shooting davanti, due già programmati (e vedrete con chi…) e tre di cui sto aspettando conferma per la data…

Tra pochi giorni inizierà il countdown… ricordatevi di mettere un "mi piace" alla pagina Facebook per restare sempre aggiornati e per vedere  il dietro le quinte "live" dei prossimi set fotografici!!!

A presto!

A month has passed from Lucca Comics and Games 2014. In this month i finished some works and I took a little holiday... but I also thought and planned the second part of "Life in a Sketch" project!

The firsts 5 photoshooting started in august of this year and I just choose the photos that will be on the book...

 Stefania Marino Gambazza brought me to Gardaland (one of the biggest italian Amusement Parks) with his "Happy Jesus", King Simon inside Verona's Arena while creating his "Donnine del giorno" (a project about drawing a female character every day for years), Mabel Morri between Senigallia and Falconara Marittima at the seaside with his marine characters, Luca Genovese on his "work in progress" office and in Bologna (the city where I was born and where he, actually, lives) with his character Aleagio, and Giancarlo Alessandrini in Trento, in his wonderful office where he can see Alps...

Talking about Lucca Comics, I can say I'm very happy!

Lucca Comics and Games, for those who don't know about it, it's one of the biggest comic-con in Italy: a whole city became a comic-con, with a lot of people and cosplayers and comics publishers.

At this event, we showed the preview of the firsts three "drawn photographs": when I saw them in my hands, I did this >>> "Permission to SQUEE" from Doctor Who" Season 8

But also I talked with many people and cartoonists who where there and asked for the project: yes, I still have a lot to work but, really, I was so happy of the first result!

And Now: time to start! At december 15, 2014 will start the crowdfunding campaign (to get the book printed), and I have a lot of surprises for you! Please "like" the Facebook page and... follow the backstage ;)

See you soon!